Come si effettua il Percorso Benessere Aquae Spa Fiuggi Terme

Percorso benessere

Come si effettua?

Il nostro centro benessere è pensato per offrire un’esperienza sensoriale ancora più intensa e avvolgente.
Per godere pienamente dei benefici e ottenere il massimo relax seguite i nostri consigli su come  effettuare il percorso.

La prima regola è ascoltare sempre i segnali che il corpo vi comunica. 
La permanenza ideale è di 2/3 ore.

L’ingresso alla Spa è consentito a partire dai 16 anni compiuti; i ragazzi dai 16 ai 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. 
Nella piscina estiva esterna, aperta da Giugno a Settembre, è possibile accedere a qualsiasi età purchè accompagnati da un adulto.
Vi consigliamo di leggere le informazioni utili per vivere al meglio l’esperienza all’interno di Aquae Spa.

1

EMOTIONAL RAY


Iniziate con le docce emozionali, un percorso sensoriale dove l’acqua e la luce si mescolano alle raffinate note aromatiche di essenze diverse in grado di stimolare attraverso l’olfatto sensazioni energizzanti oppure profondamente rilassanti.

2

BAGNOTURCO

Entrate nel bagnoturco e sedetevi sulla panca di marmo. Abbandonate le fatiche del giorno lasciandovi trasportare in una terra lontana ed esotica, cullati dalla cromoterapia e dalle miriadi di punti luce… siete sotto il cielo d’Oriente.
Quando sentite la necessità di rinfrescarvi uscite e recatevi nel frigidairum.

3

FIGIDARIUM


Ripercorrete l’antico rituale del freddo con la cascata di ghiaccio e la doccia nebulizzata “Volga”, una sferzata di energia: il contatto del ghiaccio con la pelle rivitalizza e tonifica i tessuti, riattiva la circolazione e rafforza il sistema immunitario.

4

BIOSAUNA


Proseguite il percorso nella biosauna che vi offrirà una panoramica sulla piscina interna; il vostro sguardo arriverà fino al giardino. Un’intensa sensazione di calore che unita alla vista del verde diventerà un’esperienza alla quale non si può rinunciare.
La temperatura interna è di circa 60° e il grado di umidità pari al 50%.

5

DOCCIA RUSTICA

Uscite dalla Sauna e portatevi sotto la doccia rustica. Prendete in mano la catenella, chiudete gli occhi e concentratevi sui suoni e gli odori che vi circondano, cercate una forma di equilibrio fisico e mentale e appena siete pronti, senza alcuna esitazione, tirate la catena!
Una cascata d’acqua fredda vi investirà dalla testa ai piedi. Ora aprite gli occhi e fate dei respiri profondi; se lo desiderate ripetete questo processo a piacere o ritornate in sauna.

6

STANZA CON SALE ROSA


Dopo questa sferzata di energia entrate nella stanza relax con la parete di sale rosa. La suggestiva parete realizzata in mattoni di sale rosa dell’Himalaya e la cromoterapia che esalta le sfumature e i colori naturali del sale, creano un’atmosfera di magica quiete.

Rilassatevi…

7

PISCINA INTERNA


Per risvegliare il corpo dopo il relax, non c’è niente di meglio che immergersi nella nostra piscina unica ed esclusiva, riscaldata a 33° e articolata in diverse vasche collegate tra loro. Sedute e lettini idromassaggio, geyser, giochi d’acqua e percorso flebologico.

8

PISCINA ESTERNA

L’unica piscina di forma circolare a Fiuggi; vi si accede direttamente dalla piscina interna attraverso un canale di collegamento. All’aria aperta, tutto l’anno… immersa nel verde del parco per un’esperienza esclusiva di benessere ed equilibrio interiore.

9

STANZA RELAX VERDE


Dopo gli idromassaggi godetevi il relax assoluto, distendetevi sui lettini ergonomici e fatevi cullare da dolci melodie che infondono serenità . La parete di verde verticale stabilizzato oltre ad essere bioindicatore per l’umidità, è in grado di intrappolare e trattenere le sostanze nocive presenti nell’aria funzionando come depuratore naturale dell’ambiente. 

10

NATURE TERAPHY


Percorso benessere nel parco
Si comincia camminando a piedi nudi nel parco…il tappeto d’erba accarezza la pianta dei piedi donando relax e sollievo immediato.
Lunghi respiri per fare un pieno di aria pura, con calma e tranquillità si prosegue verso la piscina estiva per un bagno rigenerante e rinfrescante.

11

PISCINA ESTIVA

Quando arriva la bella stagione il parco si trasforma in un angolo di paradiso con al centro la piscina riscaldata a 28°. Rinfrescatevi con un tuffo insieme ai vostri bambini e godetevi il sole o il fresco del parco.

12

BEAUTY CENTER


La conclusione ideale del percorso benessere è un trattamento di bellezza o un massaggio per il corpo.

Durante l’estate il parco fa da cornice ad una cabina beauty open-air che vi permette di effettuare trattamenti e massaggi all’aria aperta.

Informazioni utili

Informazioni importanti da sapere per vivere al meglio l’esperienza all’interno di Aquae Spa

Continua a leggere
Torna su